Home   /  La nostra Sede Lega Navale sez. di Meina

Lega Navale Italiana - Sezione di Meina

Ente Morale 


La Lega Navale per vivere insieme il Lago Maggiore

 

La Lega Navale Italiana riunisce in Associazione "i cittadini che volontariamente operano per diffondere nel popolo italiano, in particolare tra i giovani, l'amore per il mare e i laghi, nonché la conoscenza delle attività nautiche, sviluppando iniziate promozionali, culturali, sportive, ambientalistiche e naturalistiche idonee al conseguimento degli scopi statutari".

Questi sono i principi che, nel lontano 1897, hanno dato vita alla L.N.I. Un'Associazione che negli anni ha visto crescere sempre più la sua importanza: oggi è Ente Morale e Culturale, Associazione di protezione ambientale e Associazione di promozione culturale.

  • Conta ben 58.000 soci
  • 12.000 imbarcazioni iscritte
  • 80 basi nautiche
  • 238 Strutture periferiche.

Noi siamo una di queste Strutture.

Nel 2007 le sezioni della L.N.I. della Regione Piemonte hanno costituito la "Delegazione di Meina della L.N.I.", sul Lago Maggiore, per dare vita a una realtà operativa che fungesse da base per tutte le attività in acqua delle sezioni regionali, considerando la scarsa offerta di bacini idrici locali.
Alla base delle nostre attività ci sono i soci. Sono loro la nostra forza vitale. Ogni giorno, portano avanti le nostre numerose iniziative con impegno e passione. E i risultati non mancano: dal 2007 abbiamo avuto, ogni anno, un incremento di iscritti pari al 30% circa. A fine 2012 l'Associazione contava ben 326 iscritti.
Le ragioni di questo successo? Spirito di iniziativa, d'amicizia e professionalità.

Vieni a provare la barca a vela per disabili gratuitamente

Una esperienza unica per tutte le persone disabili motorie ed intellettive su uno dei bacini lacustri più belli al mondo .

Da 1° di giugno 2017 sarà operativo presso la nostra sede .

Galleria immagini

Le prove gratuite si tengono al SABATO o la DOMENICA dal 1° di giugno 2017 fino al 31 ottobre  , oppure durante la settimana su appuntamento tramite mail