Home   /  La nostra A.S.D.

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica G.S. Bresso 4, dal 2007 anche Associazione di Promozione Sociale, è stata fondata nel 1977 presso l’Oratorio della Parrocchia Madonna della Misericordia di Bresso (MI) e ne fa parte integrante. Coinvolge oltre 320 persone tesserate e si basa su più di 60 operatori volontari. E’ impegnata nel far vivere lo Sport come lo strumento privilegiato per un cammino educativo e formativo, cioè per “allenare” e far crescere le persone. E’ una polisportiva (calcio a 7 e a 5, calcio integrato, pallavolo, pallacanestro, calcio balilla), riconosciuta dal CONI e dal CIP e coinvolge tutte le fasce di età, dalle più giovani (6 anni) fino agli adulti. 

L'ASD cerca di porre una particolare cura al lato formativo ed educativo dell’attività sportiva, per la creazione di una vera cultura sportiva, base per una corretta e arricchente esperienza sportiva ed umana, anche per allenatori, dirigenti e genitori.

Oltre all’attività sportiva ed educativa “ordinaria”, maschile e femminile,  il Bresso 4 è anche impegnato da diversi anni in progetti sociali ed educativi sportivi, rifacendosi anche ai principi del Contratto Etico-Sportivo cittadino, tra i primi esempi in Italia, proposto proprio dal Bresso 4 e firmato nel 2008.

Dal 2007 è anche membro della Consulta del Volontariato cittadina e dal 2009 della Consulta dello Sport ..

Dal 2002 si è dotata di un proprio progetto educativo-sportivo.operando con federazioni ed enti sportivi diversi ( in particolare modo con il Centro Sportivo Italiano )

E' membro fondatore della comunity Io Tifo Positivo , coordinata da Comunità Nuova Onlus . 

Attraverso il Progetto Monster Club Bresso 4, il calcio balilla entra ufficialmente dal 2008 tra le attività del G.S. Bresso 4.

Grazie alla presenza di una squadra di atleti della FPICB – Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla Special – il Bresso 4 è presente nel panorama del Calciobalilla paralimpico ad altissimi livelli.

Tra gli atleti del Bresso 4 Monster Club annoveriamo :

  • Fabio Cassanelli
    6 volte Campione del Mondo (2009-2010-2011-2012-2013) - 8 volte campione italiano - best player FPICB 2015
  • Pierangelo Bandera
    Vicecampione del Mondo (2009 – 2010) - 6 volte campione italiano 
  • Rosario Pardo
    Vicecampione del Mondo (2009) - 1 volta campione italiano
  • Fabiano Petrella
    Vicecampione del Mondo (2010)
  • Roberto Cuminetti
  • Campione del mondo a squadra (2012)
  • Promotore attivita veliche 
  • Vincenzo Tavolaro
  • Campione del mondo a squadra (2012)
  • Il Bresso 4 è impegnato in altri progetti ed eventi promozionali del calcio balilla , anche attraverso la messa a disposizione di un tavolo speciale di gioco lungo oltre 6 metri per il gioco 11 vs 11 .. 

Vieni a provare la barca a vela per disabili gratuitamente

Una esperienza unica per tutte le persone disabili motorie ed intellettive su uno dei bacini lacustri più belli al mondo .

Da 1° di giugno 2017 sarà operativo presso la nostra sede .

Galleria immagini

Le prove gratuite si tengono al SABATO o la DOMENICA dal 1° di giugno 2017 fino al 31 ottobre  , oppure durante la settimana su appuntamento tramite mail