Home   /  Chi siamo

Chi siamo

Ciao. Finalmete anche sul lago Maggiore  potrai provare l'esperienza fantastica di veleggiare su una barca appositamente costruita per le persone disabili ,  in assoluta sicurezza e con i consigli di esperti velisti al tuo fianco.

 

Sono passati ormai 8 anni da quando Roberto Cuminetti  da Vergiate, ha visto la sua vita normale modificata per un evento non previsto , che lo ha reso disabile , ma che nello stesso tempo ha permesso allo stesso di iniziare una nuova vita , diversa e complessa , ma con lo stesso spirito e la stessa energia positiva .

 

Osservando la sua volontà nel superare le barriere della vita , Roberto e la Lega Navale hanno cercato insieme una soluzione che desse a tutti noi l’opportunità di integrare la vela da diporto e la vela sportiva con le necessità di quelle persone che hanno disabilità  , finalità che sono da sempre una regola base della LEGA NAVALE ITALIANA e una sfida da vincere per il nostro Roberto .

Il progetto ha una impronta sociale importantissima e si compone di numerose iniziative da adempiere nella sede navale  con finalità pratiche , come rendere accessibile a tutti sia la struttura che il pontile e sociali ,  nel garantire in modo gratuito l’accesso a uno sport e a una passione per la vela che Vogliamo sia nella sezione di Meina il luogo di riferimento per la parte bassa del Nostro Lago  che comprende numerose province Lombarde e Piemontesi con un bacino di utenza notevole se si comprende anche la provincia di Milano raggiungibile in poco meno di mezz’ora di strada.

Vieni a provare la barca a vela per disabili gratuitamente

Una esperienza unica per tutte le persone disabili motorie ed intellettive su uno dei bacini lacustri più belli al mondo .

Da 1° di giugno 2017 sarà operativo presso la nostra sede .

Galleria immagini

Le prove gratuite si tengono al SABATO o la DOMENICA dal 1° di giugno 2017 fino al 31 ottobre  , oppure durante la settimana su appuntamento tramite mail